Per i vostri Hotspots dovete utilizzare esclusivamente ID a 9 cifre (7+2), ottenuti aggiungendo al vostro ID DMR un SSID di 2 cifre, in sequenza per tutti i vari Hotspot che gestite.
L’utilizzo degli ID a 9 cifre per gli Hotspot aumenta la probabilità di non incappare nella protezione Wild-PTT di BrandMeister, che blocca per un ora ogni ID DMR che invia più di 3 colpi di PTT in 5 secondi.
NOTA: Se si usa lo stesso ID sia per la radio che per l’Hotspot, i colpi di PTT valgono il doppio, quindi ne bastano due in 5 secondi per sforare e rimanere bloccati per un ora.
Per tutti i vostri Hotspot usate sempre il vostro ID DMR del nominativo senza aggiungere anche un SSID numerico nel campo Node Callsign, differenziateli solamente incrementando le due cifre del campo SSID.
NOTA: In APRS l’Hot Spot verrà visualizzato come IpzXXX-Hn
Esempio: IK2UIZ-H1 nel caso che le due ultime cifre aggiunte siano 01
Utilizzando questo metodo, ogni Hotspot verrà automaticamente correlato al nominativo del radioamatore, che potrà quindi configurare in autonomia i propri Hot Spot via Self Care dalla Dashboard di BrandMeister, eliminando anche la necessità di richiedere ID aggiuntivi come in passato, oggi totalmente inutili e scomodi.
Se vi trovate ad avere ripetitori con ID maggiore di 6 cifre, siete pregati di contattare il Team BM IT, per richiedere un ID provvisorio, dichiarando che siete in attesa di autorizzazione ministeriale, ed elencando i ripetitori interessati. Fatelo scrivendo a questo indirizzo e-mail: [email protected]
73 de Team BM2222