Hotspots

Per i vostri Hotspots dovete utilizzare esclusivamente ID a 9 cifre (7+2), ottenuti aggiungendo al vostro ID DMR un SSID di 2 cifre, in sequenza per tutti i vari Hotspot che gestite.
L’utilizzo degli ID a 9 cifre per gli Hotspot aumenta la probabilità di non incappare nella protezione Wild-PTT di BrandMeister, che blocca per un ora ogni ID DMR che invia più di 3 colpi di PTT in 5 secondi.

NOTA: Se si usa lo stesso ID sia per la radio che per l’Hotspot, i colpi di PTT valgono il doppio, quindi ne bastano due in 5 secondi per sforare e rimanere bloccati per un ora.

Per tutti i vostri Hotspot usate sempre il vostro ID DMR del nominativo senza aggiungere anche un SSID numerico nel campo Node Callsign, differenziateli solamente incrementando le due cifre del campo SSID.

Ricordatevi di configurare la vostra password di accesso personale, inserendo quella che avete registrato come Hotspot Security password!

NOTA: In APRS l’Hot Spot verrà visualizzato come IpzXXX-Hn  
Esempio: IK2UIZ-H1 nel caso che le due ultime cifre aggiunte siano 01

Utilizzando questo metodo, ogni Hotspot verrà automaticamente correlato al nominativo del radioamatore, che potrà quindi configurare in autonomia i propri Hot Spot via Self Care dalla Dashboard di BrandMeister, eliminando anche la necessità di richiedere ID aggiuntivi come in passato, oggi totalmente inutili e scomodi.

Se vi trovate ad avere ripetitori con ID maggiore di 6 cifre, siete pregati di contattare il Team BM IT, per richiedere un ID provvisorio, dichiarando che siete in attesa di autorizzazione ministeriale, ed elencando i ripetitori interessati. Fatelo scrivendo  a questo indirizzo e-mail:  [email protected]

73 de Team BM2222